Camminata Notturna


notte

Un incontro perfetto tra arte e natura: la ‘camminata notturna della cultura’ in programma martedì 5 agosto a Codigoro. Animazioni teatrali e performance musicali si fonderanno con il paesaggio per offrire a tutti i partecipanti un nuovo modo di attraversare e osservare l’ambiente naturale e scoprire la cultura e le tipicità del territorio.

 Il ritrovo è alle 20.30 in piazzale XI settembre. Dopo l’iscrizione gratuita e la consegna braccialetti luminosi, il corteo partirà alle 21 lungo la pista ciclopedonale Codigoro – Pomposa. Il percorso sarà animato dal Gruppo Teatrale di Codigoro e dal Borgo Contadini di Pontemaodino. L’arrivo all’abbazia di Pomposa è previsto per le 22 quando i partecipanti saranno guidati in una suggestiva visita dell’abbazia con estrazione del premio ricordo. Rientro libero a Codigoro alle 23.L’evento, dal titolo “Due passi…nell’Arte”, è promosso dal Comune di Codigoro, Assessorati Turismo, Cultura e Ambiente, in collaborazione con Gad – Gruppo Arte Drammatica “Amici del Teatro”, Borgo Contadini di Pontemaodino, Clarissa Castellani, Comitato Sagre ed Eventi Pontelangorino, Pronto Amico Codigoro, Croce Rossa Codigoro, Protezione Civile e “Pomposa” parrocchia.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a mercoledì 6 agosto. Per informazioni contattare i numeri 0533 729571 – 729574.

Leave a comment